Pare che la storia del Panettone affondi le sue radici nella Lombardia del lontano XV secolo, giungendo fino a noi attraverso una lunga serie di leggende che cercano di definirne la paternità. Ciò che è certo è che sin dalle origini, il Panettone è stato descritto come uno dolce dalla forma rotonda che richiede lunghe ore di lievitazione, a base di farina, burro, zucchero, uova e latte.
Da anni ormai il Panettone è il fiore all’occhiello del catalogo dolci di Natale di Centro Dolce, un prodotto che viene desiderato, cercato ed acquistato spesso anche come prezioso pensiero o regalo di Natale, per essere gustato a fine pasto in tutte le occasioni festive del periodo invernale.
I panettoni Tissi, poi, sono ormai la tradizione nella tradizione. Perché sono così ricercati? Perché sono realizzati secondo lavorazione artigianale e seguendo una ricetta attentamente selezionata e migliorata nel corso degli anni proprio a partire da quegli ingredienti che l’hanno caratterizzato sin dalle sue origini: farina, burro e uova di prima qualità, materie prime locali per una produzione fatta in loco. Dei sapori genuini, insomma, che permettono al panettone Tissi di conquistare i palati anche più raffinati perché si riconoscono sin dal primo morso.